Letuepillole
Italia gratuito
Número gratuito MUNDIAL:
Italia gratuito
Número gratuito MUNDIAL:
Il tuo carrello
Prodotto

Zoloft (Sertralina)

Valutazione 5.0 di 5 (5 Recensioni degli utenti)
Zoloft

Zoloft (Sertralina): le indicazioni e gli effetti benefici

Realizzato con sertralina cloridrato, Zoloft è un medicinale utilizzato dalla farmacopea in caso di alterazioni mentali. A cosa serve? Nello specifico, le indicazioni sono per la depressione maggiore, gli attacchi di panico, il disturbo disforico premestruale, il disturbo da ansia sociale, e il disturbo post traumatico da stress. Inoltre, i ragazzi che hanno tra 6 e 17 anni che hanno il disturbo ossessivo compulsivo, così come gli adulti che hanno questo problema, spesso si vedono prescrivere Zoloft. Questo composto fa parte degli antidepressivi SSRI e rientra nella categoria degli inibitori selettivi della serotonina ricaptazione.

Seleziona la dose
Prodotto Dose Pacchetto + Bonus Prezzo Acquista ora
Zoloft 1 1 Pillole € 0 Acquistare

In Italia viene commercializzato da Pfizer Established Medicine Italy S.r.l.. Ma ne esistono anche versioni generiche. È soggetto a prescrizione medica. Zoloft è prodotto in compresse protette da pellicola. Vi sono vari dosaggi (25mg, 50mg, 100mg).

Zoloft generico senza ricetta - acquisto conveniente nella nostra farmacia online

La nostra farmacia web vende Zoloft di alta qualità. Ci sono dosaggi da 50 mg, e spesso si trovano sconti sul costo per il suo acquisto e ci sono molti metodi di pagamento comodi. Inoltre, preso con le dovute precauzioni lo Zoloft non fa male ed è efficace anche nel formato generico, e permette di tenere sotto controllo gli sbalzi d'umore, l'ansia, le preoccupazioni eccessive, e consente di avere un sonno più riposante oltre che a migliorare la qualità della vita quotidiana grazie al fatto che interviene direttamente contro gli sbalzi delle emozioni. Questo antidepressivo è al momento quello più prescritto nel nostro paese, ed è in grado di calmierare il livello di serotonina prodotto dal cervello. Comprando il suo formato generico su questo sito si può avere un grande risparmio. Le opinioni e recensioni degli acquirenti sui forum testimoniano che si trova con prezzo basso.

Di solito le farmacie non offrono Zoloft generico senza ricetta medica, poiché è necessaria la consultazione preventiva del medico. Ma comunque acquistare online è più conveniente.

La pandemia e la crisi economica sono responsabili dell'aumento della depressione

La cura tempestiva è un fattore fondamentale, perché le persone affette da disagi psichici sono in aumento. Negli ultimi anni, le psicosi e i casi di depressione maggiore sono aumentati nel mondo, e da un anno a qiuesta parte anche in seguito alla pandemia, con cifre quintuplicate in pochi mesi. Sono state stimate conseguenze neuropsichiatriche in un individuo su tre colpito dal COVID, in seguito allo stato di iperinfiammazione che influenzato anche le membrane del cervello. Le ricerche hanno stimato un 32% di sintomi depressivi sulla popolazione generale, con una previsione di 150.000 incidenze in più per i prossimi mesi. Zoloft è una scelta popolare. Gli scienziati A. Cipriani et al. presso l'Università di Verona (Cochrane Database of Systematic Reviews, 2010) hanno evidenziato una tendenza a favore della Sertralina rispetto ad altri agenti antidepressivi sia in termini di efficacia che di accettabilità.

Zoloft (Sertralina): il dosaggio e i tempi di guarigione

Il trattamento con Zoloft ha un dosaggio diverso in base all'affezione. In relazione al disturbo ossessivo compulsivo (DOC) e la depressione, gli specialisti indicano una posologia in compresse o in gocce da 50 mg al giorno. Invece, per il disturbo da ansia sociale, quello post traumatico da stress (PSTD) e gli attacchi di panico, lo psicologo prescrive una pastiglia di 25 mg al giorno, e l'aumento a 50 dopo una settimana. Le indagini hanno messo in luce che con questo mantenimento è possibile, nella fase iniziale in cui si prende il farmaco, avere un'incidenza minore degli effetti indesiderati e migliorare la sua efficacia. C'è poi un dosaggio che va modificato se quello da 50g non ha gli effetti sperati. Quando inizia a fare effetto? I vantaggi iniziali si possono vedere già in settimana. Riguardo invece alla terapia di mantenimento, bisogna sempre usare il dosaggio più basso previsto. Per precauzione comunque, è necessaria una valutazione regolare da parte dello specialista per valutare la risposta terapeutica. I tempi di efficacia? Gli studi hanno indicato che con l’uso prolungato la depressione inizia a svanire completamente dopo circa 6-8 settimane e quindi i tempi di guarigione non sono brevi.

Zoloft 50 mg e gli altri dosaggi: come si assumono?

Il foglietto illustrativo riporta che è vietato ai bambini che hanno meno di sei anni, perché l'efficacia non è stata dimostrata. In relazione a Zoloft e il dosaggio, le modalità di somministrazione, le pillole di Sertraline, si ingoiano con un bicchiere d'acqua sia ai pasti che prima di mangiare. La Sertralina in soluzione orale va diluita nell'acqua prima di berla. Come molti altri psicofarmaci, è importante evitare di interromperlo bruscamente. Per scongiurare problemi, la dose va ridotta in modo graduale per un paio di settimane.

È bene poi far notare che lo Zoloft 50 mg non fa ingrassare, anzi può essere responsabile di un dimagrimento. Ciò è stato confermato dalle esperienze. Non prendere questa medicina in concomitanza con droghe e alcol.

Sertralina durante la gravidanza e l'allattamento

L’opinione dei dottori è che Zoloft non è adatto se si è incinte, perché non ci sono studi sufficienti che sottoscrivono la sua efficacia durante allattamento e gravidanza. Lo stesso discorso vale per l'allattamento, perché i dati che sono stati pubblicati sulla sertralina che passa nel colostro, hanno rilevato la probabilità di trasmissione al neonato.

Quali sono gli effetti collaterali e la composizione di Zoloft?

Tra gli effetti collaterali di Zoloft più comunemente riferiti c'è la comparsa della nausea seguita poi da problemi sessuali maschili, con un incidenza del 14%. Ci sono poi degli effetti indesiderati che sono stati riscontrati in una persona su 10, e includono disturbi all'intestino, cefalea, l'insonnia, la bocca secca, e l'affaticamento. Gli effetti meno comuni comprendono invece una modifica dell'appetito, come aumento della fame e anoressia, difficoltà alle orecchie e agli occhi, e degli sbagli d'umore ad esempio agitazione, pensieri negativi, depressione, e un mancato interesse verso il sesso. Infine, le ricerche hanno sottolineato che uno su cento ha manifestato allucinazioni e aggressività, perdita della memoria che funziona di meno, ipersensibilità, e contrazioni involontarie. Quando si interrompe l'assunzione di Zoloft all'improvviso, potrebbero verificarsi giramenti di testa, impossibilità ad addormentarsi, vomito, e tremore. Le compresse degli equivalenti generici che si reperiscono su internet contengono il principio attivo di Sertralina in proporzioni variabili, e degli eccipienti, tra cui la cellulosa microcristallina e il calcio.

Il mio account