Oltre al Prozac, la fluoxetina è contenuta in altri marchi commerciali. Si trova in commercio sia nelle farmacie che online, e per riceverlo è prevista la presentazione della prescrizione medica ripetibile. La fluoxetina è un anti depressivo tra i più utilizzati per tre patologie principali: bulimia nervosa, depressione, disturbo ossessivo compulsivo (OCD). È impiegata inoltre contro la sindrome premestruale e contro l'alcolismo. È utilizzata inoltre per alcuni disturbi psichiatrici come la personalità borderline, il disturbo post traumatico da stress, la sindrome di Tourette. Prozac generico è disponibile online. Puoi ordinarlo in modo anonimo direttamente su questa pagina web.
Prozac generico online senza ricetta - acquisto affidabile tramite la nostra farmacia
Il Prozac, e gli altri medicinali con fluoxetina, si ordinano anche a distanza, sui siti che vendono in modo virtuale. È importante verificare che questi portali abbiano rispetto della privacy, che il prodotto sia di qualità, e che le spedizioni si possano tracciare. Il nostro portale ha una vasta esperienza e offre grande qualità. Il prezzo di Prozac generico è spesso più basso, e il funzionamento del farmaco è invariato.
È possibile acquistare il Prozac generico senza ricetta? Questo prodotto di solito richiede una prescrizione e, se hai consultato il tuo medico, puoi acquistare comodamente su Internet a basso costo senza il rischio di essere infettato in una normale farmacia in mezzo a una pandemia globale.
Come funziona la Fluoxetina? Spiegazione del meccanismo d'azione
La Fluoxetina corregge la mancanza o la poca quantità di alcune sostanze nel cervello, che è causa della depressione. Tra queste sostanze vi sono la dopamina, la serotonina, la noradrenalina. Tra queste, la serotonina è un neurotrasmettitore principale riguardo alle crisi d'umore, e gli studi ritengono che possa essere coinvolto nelle patologie depressive. La Fluoxetina permette a questo neurotrasmettitore di restare più a lungo all'interno delle sinapsi e perciò è possibile avere effetti positivi contro la depressione.
Formati, dosaggi e posologia della Fluoxetina
La Fluoxetina si assume per via orale, sotto forma di pillole/capsule (10, 20, 40, 60 mg), disponibile anche con rilascio programmato, compresse dispersibili, e gocce in soluzione orale. Il dosaggio stabilito dal medico inizia sempre con la dose minima efficace e si aumenta secondo le esigenze. Generalmente, si somministra una dose ogni giorno, di mattina, e oppure due ogni giorno, di mattino e prima di pranzo. in alcuni casi, lo psichiatra ne indica la somministrazione soltanto in determinati giorni del mese. Le azioni sul cervello della Fluoxetina sono a lungo termine e progressive, perciò, i primi risultati incominciano ad essere evidenti dopo circa un mese. Il farmaco dura nel corpo per circa 12-14 giorni. Per questo motivo è opinione comune non sospendere il trattamento, e continuare a farne uso. Un'interruzione improvvisa dell'assunzione di fluoxetina è sconsigliata perché può avere degli effetti indesiderati anche gravi.
I dosaggi per il Prozac generico si devono adattare alla patologia da risolvere. Per curare la depressione maggiore vengono per adulti e persone anziane, si parte sempre con una dose di 20mg al giorno. Lo stesso discorso vale per il disturbo ossessivo compulsivo: in entrambe le patologie, si può aumentare fino a 40 mg e 80 mg, se la quantità più bassa non funziona. Fluoxetina si dà anche per la bulimia nervosa, con un dosaggio di 60 mg ogni giorno. È impiegata per trattare la depressione maggiore per bambini dagli 8 anni e ragazzi. In questo caso la somministrazione deve essere effettuata sotto stretto controllo dello psichiatra, e si prescrivono 10 mg.
Quali sono le controindicazioni e gli effetti collaterali della Fluoxetina?
Gli effetti collaterali di questo medicinale sono diversi a seconda della alla sensibilità di ciascun paziente nei confronti di questo farmaco. Il foglietto illustrativo indica varie indisposizioni. Questa terapia può dare luogo a diarrea e altri tipi di disturbi intestinali e secchezza delle fauci. Gli effetti collaterali comprendono convulsioni e agitazione, ansia, esperienze di sogni strani, euforia, emicrania, ma anche attacchi di panico e mancanza di concentrazione. Infine, sono stati riscontrati dei problemi sugli effetti sessuali, come un ritardo nell'eiaculazione e anche dei problemi ai reni con ritenzione urinaria.
Relativamente all'iperdosaggio, non c'è un antidoto contro un'assunzione eccessiva di Fluoxetina, ma si rivelano molto utili lavanda gastrica, il vomito indotto, e l'assunzione di carbone attivo. In gestazione e allattamento, la decisione di assumere Fluoxetine è responsabilità dello psicologo, se i benefici sono superiori a quelli dei rischi per il nascituro o per il neonato. Non si può utilizzare durante l'allattamento perché si trasmette nel latte materno. Vi sono dei frangenti in cui la Fluoxetina è controindicata. Le persone che sanno di essere allergiche a questo principio attivo o agli altri contenuti nelle compresse o nella soluzione orale devono evitarla, e non è indicata se avviene in concomitanza con alcol. A differenza di altri antidepressivi il Prozac non fa ingrassare.
La storia del Prozac
Ha da poco compito trent'anni, e ha già aiutato migliaia di persone ad uscire dalla depressione. Dalla sua scoperta nel 1972 (di Eli Lilly and Company, Indianapolis, Indiana) fino alla sua uscita, ad oggi il Prozac è stato una rivoluzione, perché da subito si è rivelato molto più tollerabile rispetto ai rimedi dati fino a quel momento, come gli inibitori della monoamino ossidasi e triciclici. Questa molecola, insieme ad altre come paroxetina, sono oggi tra le più vendute in America e in Europa e hanno consentito di sdoganare le malattie psichiche, di cui prima si provava vergogna e non se ne parlava. Congiunte ad un approccio psicoterapico, sono una cura farmacologica più sicura delle altre, che presentavano rischi all'apparato urinario e cardiologico e non si potevano dare a chi aveva il glaucoma. Oggi lo usa il 10% degli italiani perché interferisce con la serotonina e incrementa la volontà di reagire agli stimoli esterni e di conseguenza sviluppa la naturale resilienza degli esseri umani.