Si prescrive inoltre per la sindrome di Zollinger – Ellison. Nexium è indicato per un trattamento a lungo termine, e perciò si potrebbe sperimentare un deciso miglioramento circa due o tre giorni dopo averlo preso di fila. Infine, se è associato con antibatterici, può essere anche adoperato per affrontare l'ulcera duodenale, le ulcere peptiche e tutti i malanni legati all’Helicobacter pylori.
Compra il Esomeprazolo generico senza ricetta, prezzo conveniente in Italia
L'esomeprazolo generico senza ricetta è disponibile non soltanto a livello locale da noi, ma anche negli altri paesi sotto vari nomi poiché si tratta di un principio attivo. Il prezzo è sicuramente più caro in farmacia, mentre si può acquistare con la possibilità di trovarlo a meno sulle farmacie online, in modo semplice e soprattutto anche quando i negozi sono chiusi. I medicinali equivalenti a base di esomeprazolo sono disponibili in vari formati. Oltre a questi, esistono in commercio altri ritrovati con il principio attivo esomeprazolo sui siti autorizzati su internet, e il costo singolo delle compresse è molto inferiore rispetto al farmaco brevettato. Si può fare un acquisto su questo sito di più confezioni, in questo modo si può spendere di meno anche quando si inseriscono i dati per la consegna e la spedizione. I metodi di pagamento sono molto comodi, e soprattutto sono sicuri, perché sono crittografati.
Esomeprazolo 20 mg, 40 mg: Il formato e la posologia
Nexium è prodotto non soltanto come farmaco originale, ma manche nelle forme equivalenti, con compresse rivestite e gastroresistenti con contenuto da 10, 20, e 40 mg. Prima di determinare per quanto tempo e quando prenderlo, richiedere sempre consiglio al gastroenterologo. La posologia (di solito dosaggio di 20 mg o 40 mg di esomeprazolo) dipende dalle condizioni di salute e dalla tolleranza individuale.
Per sapere quando prenderlo è inevitabile considerare la malattia da curare. In relazione alla quantità, in generale dai 12 anni in poi, l'esofagite si affronta, per almeno un mese, una compressa da 40 mg al giorno. Per curare il reflusso gastro esofageo e soprattutto per prevenirlo, bastano 20 mg al giorno. In relazione alla sindrome di Zollinger Ellison, i gastroenterologi raccomandano sempre di incominciare con 40 mg di principio attivo ogni giorno per due volte, e poi questa dose si adatta in base all'individuo. Può raggiungere un totale di 80 o di 160 mg al giorno. Riguardo alle infusioni, sono somministrate dagli infermieri attraverso il sondino gastrico.
Come si prendono le comprese di Esomeprazolo?
Le compresse di Esomeprazolo vanno assunte con un bicchiere pieno d'acqua: Si prende prima o dopo i pasti? Un'ora prima. Queste pillole non devono essere frantumate né masticate. Se ci sono difficoltà con la deglutizione, si aprono e si sciolgono in un bicchiere d'acqua riempito a metà, mescolando e bevendo subito. Il granulato invece, si svuota in un bicchiere di acqua non gasata, e la dose è circa 15 ml di acqua per busta. Si mescola con un cucchiaio, e si lascia riposare per qualche minuto. Si rimescola nuovamente, e poi si beve. Se nel fondo resta una traccia della medicina, si aggiunge acqua, si mischia nuovamente e si beve.
Nexium (esomeprazolo), gli effetti collaterali e precauzioni
Nexium (esomeprazolo) ha effetti collaterali? Il foglietto illustrativo riporta che questo preparato può comportare degli effetti indesiderati anche se non sono manifestati da tutti i pazienti. Quelli comuni comprendono la nevralgia, la nausea, e i disagi intestinali, oltre a reazioni allergiche ad esempio eruzioni cutanee. Le conseguenze non comuni invece sono stati riassunte in formicolio, disturbi del sonno, giramenti di testa, e piedi e caviglie gonfie. In gravidanza e l'allattamento ci sono delle controindicazioni: l'esomeprazolo deve essere somministrato soltanto dopo aver contattato il medico. Dopo aver assunto Nexus o la sua versione generica, è possibile mettersi alla guida di auto e veicoli in genere, anche per lavoro, perché non sono stati riportate problematiche. Siccome, poi, tra gli eccipienti sono presenti degli zuccheri come il glucosio e saccarosio, si deve contattare il dottore se si ha un'intolleranza verso questi elementi e comunque non dimenticare di lavarsi con cura i denti. Per quanto concerne le interazioni, dato che la molecola diminuisce l'acidità intra gastrica, alcune medicine si sono dimostrate meno efficaci se presi in concomitanza. Tra queste rientrano gli antimicotici, i cardioattivi, i farmaci neurologici e alcuni farmaci antitumore.
Suggerimenti finali
Se soffri di un problema allo stomaco come la gastrite e reflusso gastroesofageo dovresti seguire una dieta sana e "morbida", oltre alla terapia con Nexium. Evitare cibi salati, piccanti e acidi durante la fase acuta della malattia. Fare esercizi fisici moderati (dopo aver consultato un medico). Evita lo stress e le cattive abitudini. L'alcol e il fumo possono peggiorare la tua condizione.