Su questo sito puoi tracciare l'ordine, optare per una spedizione veloce e pagare modo assolutamente sicuro proteggendo al massimo la propria riservatezza perché i pacchi sono spediti senza scritte che possano rivelarne il contenuto.
Come funziona Clomid e a cosa serve?
A cosa serve? Viene prescritto alle donne che desiderano una gravidanza, ma che nel corso delle loro mestruazioni non hanno un'ovulazione sufficiente, cioè le ovaie non funzionano in modo soddisfacente, e quindi non ottengono il concepimento,. Si definisce anche un estrogeno di sintesi. Come funziona? Il suo principio attivo, il clomifene, induce le ghiandole a produrre una maggiore quantità di gonadotropine, una famiglia di sostanze ormonali deputata alla stimolazione dei follicoli e di conseguenza alla sollecitazione dell'ovulazione. È un medicinale soggetto a prescrizione medica, e prima di prenderlo il ginecologo di chiederà una serie di analisi che comprendano il funzionamento del fegato, e alcuni esami specifici di ginecologia per evitare rischi indesiderati.
Come funziona l'ovulazione
L'ovulazione è una fase della fertilità e avviene indicativamente al quattordicesimo giorno del ciclo mestruale; è il momento in cui l'ovulo femminile, ovocita, si sposta dall'ovaio alle tube in attesa di essere eventualmente fecondato dallo sperma e dare avvio al concepimento. In questa fase il progesterone ha livelli più alti e la temperatura basale è leggermente più alta del normale e le secrezioni vaginali sono più spesse, con un colore chiaro. In definitiva è una complessa variazione ormonale, che può essere influenzata da molti fattori. L'infertilità si può analizzare con procedure apposite, come l'ecografia.
Clomid: come e quando prenderlo
Clomid ha una confezione standard di pastiglie da 50 mg, ma è possibile anche comprare il clomifene citrato generico, da 25, 50 e da 100mg. La dose è stabilita dal medico, e dipende da vari fattori. Tra le domande più frequenti c'è quella dell’ovulazione, dopo quanti giorni avviene. Quando prenderlo? La risposta non è unanime, poiché l'organismo di ogni donna risponde a modo suo. La posologia che è consigliata dai ginecologi inizia in generale dal terzo giorno del ciclo mestruale, e si ingerisce una compressa al giorno per almeno cinque giorni. Se invece è per coloro che non abbiano avuto un ciclo mestruale di recente si può incominciare in qualsiasi momento. Le pillole si deglutiscono con l'acqua, preferibilmente ogni giorno alla stessa ora, e non si assumono con l'alcol. Inoltre, non si rompono e non si masticano.
Il dosaggio di Clomid funziona al primo ciclo?
Se durante il primo trattamento si verifica l'ovulazione, si può mantenere la stessa quantità anche negli altri cicli. Il secondo ciclo di Clomid incomincia un mese dopo quello precedente, se non funziona al primo ciclo, e dura 5 giorni, e si prende una pillola da 50 mg ogni giorno. La dose può essere aumentata a 100 mg al giorno da un medico. Anche se non funziona al primo mese, questo trattamento non deve essere mai aumentato. Si può poi fare un terzo-quinto ciclo e se dopo tre cicli non si hanno cicli mestruali con ovulazione, bisogna fare altre diagnosi ed è meglio sospendere il trattamento. Gli studi comunque confermano che nella maggior parte delle femmine che cercano un bambino, l'ovulazione si manifesta entro tre cicli di cura. In merito ai suoi risultati, le esperienze cliniche hanno registrato uno sviluppo dei follicoli superiore e la conseguente probabilità dell’8% in più di parti multipli, cioè con gemelli.
Clomid 50 mg compresse: effetti e controindicazioni
Clomid e il suo principio attivo non si prescrivono se ci sono malattie al fegato, o se ci sono cisti alle ovai; inoltre, prima di acquistare, si devono effettuare le analisi prescritte dal piano di controllo del ginecologo, che deve escludere ad esempio sanguinamenti vaginali, tumori o altri disagi che riguardano il ciclo mestruale. Questo composto non ha controindicazioni ed effetti collaterali importanti, sempre se si rispettano i consigli raccomandati, ma le pazienti hanno avuto alcuni effetti indesiderati comuni e tra questi vi sono disturbi alla vista, problema intestinali come la stitichezza, vomito e nausea, vampate, e ovaie ingrossate. Certe ragazze si domandano se fa ingrassare, ma non ci sono prove; è un effetto molto individuale. Sono state realizzate molte statistiche sull'efficacia di Clomid ma non tutte sono concordi. I dati più accettati accertano un'efficacia cioè dell'ovulazione nell’80% dei casi. Di questi, le gravidanze che effettivamente si sono verificate oscillano tra il 40 e il 60% delle esaminate. La ragione risiede nel fatto che l'ovulazione non porta automaticamente a concepire un neonato.
Acquistare il Clomid senza ricetta: le opinioni
Il farmaco equivalente al Clomid è realizzato con clomifene citrato, e come questo è un ormone sintetico che induce l'ovulazione. A patto di farsi assistere scrupolosamente dal proprio specialista, si può comprare il generico o, come suggeriscono le esperienze positive di chi è riuscita ad avere un'ovulazione acquistando il principio attivo nelle farmacie su web invece che andando in un punto vendita fisico. Sia il Clomid originale che quello generico non sono generalmente venduti senza ricetta medica poiché dovrebbe essere effettuato un controllo medico approfondito. Infatti, non si riscontra nessuna differenza nell'efficacia o nella composizione delle pasticche. L'unica difformità è nel costo più alto in farmacia e nel fatto che sono medicine che non hanno lo stesso nome commerciale di quello più conosciuto. Le opinioni sui forum dedicati alla fertilità, a come restare incinta e dopo quanto tempo con gli ormoni sintetici, sono molto favorevoli, perché questo farmaco si reperisce anche su internet su questo sito con eccellenti recensioni.